fbpx

idee regalo per cani e gatti

L’inarrestabile progresso verificatosi in seguito alla rivoluzione digitale ha fatto sì che oggi diversi aspetti della nostra vita siano coadiuvati da dispositivi tecnologici di varia tipologia e con le più disparate applicazioni. Se la nostra vita diventa di giorno in giorno sempre più smart, quella dei nostri amici a quattro zampe non fa eccezione. Il settore hi-tech offre una moltitudine di soluzioni pensate appositamente per i nostri pets. Va da sé che nel periodo natalizio le proposte del mondo della tecnologia si trasformano in altrettante idee regalo per cani e gatti.

 

Idee regalo hi-tech per cani e gatti

 

Tecnologia e sicurezza

Uno dei regali di Natale più utili è senz’altro il collare satellitare per cani e gatti. Questo device dotato di GPS ci permette di conoscere con esattezza la posizione dell’animale che lo indossa, anche quando quest’ultimo è abituato ad avventurarsi lontano dall’abitazione. Un amico localizzabile è un amico più al sicuro.

 

Il mercato tecnologico mette a nostra disposizione diverse telecamere connesse in rete. Attraverso un semplice cellulare è possibile controllare cosa stanno combinando cani e gatti mentre il padrone non è in casa o magari è in un’altra stanza. Alcuni di questi sistemi dispongono anche di un monitor mediante il quale l’animale di casa può a sua volta vedere il padrone. Grazie a un sistema audio composto da microfoni e speaker funzionanti in entrambe le direzioni, si può inoltre comunicare con il cane o il gatto, magari per rassicurarlo durante l’assenza o tenergli compagnia anche a distanza.

 

Comfort hi-tech

Che ne direste, invece, di una ciotola Wi-Fi? Si tratta apparentemente di una semplice ciotola contenente dell’acqua. Questo dispositivo è però capace anche di avvisarci se il cane o il gatto non si abbevera per troppo tempo e – cosa importantissima – di mantenere l’acqua sempre fresca.

 

Esistono anche molti modelli di dispenser di croccantini e di ciotole automatiche. Sono ottime soluzioni per far sì che il cane o il gatto possa fare una merenda o la pappa al suo solito orario, senza dover attendere il nostro ritorno. Questo tipo di device è programmabile oppure connesso a un’applicazione per cellulari che ci consente di erogare il cibo a distanza attingendo automaticamente da un serbatoio. Ci basterà premere un pulsante per lanciare un croccantino al nostro amico.

 

Le lettiere autopulenti sono una vera svolta per la vita quotidiana dei gatti, ma anche per quella dei padroni. Questo tipo di lettiera è dotata di un sistema di autolavaggio che rimuove i bisogni del nostro gatto e li isola, spostandoli in un sacchetto pronto da buttar via. In un secondo momento il sistema procede all’inserimento di sabbia pulita nella lettiera.

 

Infine anche le coccole diventano smart con i massaggiatori elettrici a velocità e intensità regolabile. Siamo tuttavia certi che nessun apparecchio potrà mai rimpiazzare le nostre carezze e tutte le altre manifestazioni di affetto verso i nostri amici a quattro zampe.